Calendario Rivoluzione Francese Data Rivoluzionaria

THE RENEGADE - Full Theme

martedì 4 dicembre 2012

A sinistra, con Andrea Di Stefano alle elezioni primarie regionali

di Rino Lattuada
04.12.2012

Si è costituito a Legnano il Comitato di sostegno della candidatura di Andrea Di Stefano* alle elezioni primarie regionali che si terranno sabato 15 dicembre. Il Comitato è composto e sostenuto da tutti quei cittadini, uomini e donne di cultura, professionisti, operai, studenti, sindacalisti, realtà politiche della sinistra e del centrosinistra ed associazionistiche che si riconoscono nei contenuti proposti da Di Stefano e nella sua figura e che intendono mettersi attivamente in gioco per sostenerlo.
Di Stefano è un candidato autorevole, credibile, etico ed “eretico”, capace di rappresentare il bisogno diffuso di discontinuità e rinnovamento.
La Lombardia deve voltare pagina dopo vent’anni di dittatura formigoniana e ideologica, da luogo di promozione e sperimentazione del neoliberismo estremo, affaristico e clientelare, può divenire un esempio di innovazione e buon governo, dove il lavoro, la salute, l’ambiente, il territorio siano fattori di vivibilità, benessere, redistribuzione ed equità e non ambiti di sfruttamento e di depredazione economico/finanziaria.
Di Stefano esprime dei valori e dei vincoli programmatici nei quali ci riconosciamo: difesa dei beni comuni e dei diritti universali, trasparenza e bilancio regionale partecipato, welfare con più risorse, nuovo piano socio sanitario per garantire i livelli essenziali di assistenza sociale, lavoro e reddito minimo garantito, economia responsabile e solidale, stop al consumo del suolo e piano energetico regionale, scuola pubblica e progressivo cambiamento nella distribuzione delle risorse, nuovo piano regionale mobilità controllo del traffico e incremento trasporti regionali pubblici.
Di Stefano propone una visione della Lombardia che può rappresentare generi, generazioni, soggettività, culture ed etnie.
Invitiamo perciò tutte le donne e gli uomini che credono che la politica si rinnova col contributo di tutti ad attivarsi e attivare altre persone, usando i pochi giorni che ci separano dalle primarie del 15 dicembre per affermare un’altra Lombardia economicamente equa e socialmente solidale. Per tante altre informazioni è possibile collegarsi al sito: www.perunaltralombardia.it.
Legnano incontrerà Andrea Di Stefano, domenica 9 dicembre alle ore 14.00 presso la Cooperativa Le Strade del Fresco, via Pietro Micca 92. Tutti i cittadini sono invitati.

Comitato Legnanese per Andrea Di Stefano

*Chi è il prof. Andrea Di Stefano
Professore di economia
Giornalista e autore radiofonico
Direttore della rivista “Valori” che nata nel 2000 vende oltre 10mila copie mensili. E’ una rivista della Fondazione Culturale Responsabilità Etica promossa dalla Banca Popolare Etica specializzata nei temi dell’economia sociale, della finanza etica e della sostenibilità.
Collabora con Rainews24, Repubblica, Affari&Finanza, e con L’Agenzia Giornali Locali del Gruppo Espresso
Ha pubblicato tre inchieste storiche: “la mafia dei rifiuti” – “il terremoto in Irpinia” – L’amianto a Casale Monferrato e Balangero”
Per il settimanale Cuore ha pubblicato i primi articoli sulle navi dei veleni e Giorgio Comerio
Collabora con Radio Popolare. Autore delle seguitissime trasmissioni “il giorno della locusta” e “Sansone” 



 

Nessun commento:

Posta un commento