Calendario Rivoluzione Francese Data Rivoluzionaria

THE RENEGADE - Full Theme

domenica 18 novembre 2012

20 Novembre 2012 - Giornata universale dei diritti dell'infanzia - COSA VOGLIAMO CELEBRARE?

di Rino Lattuada
19.11.2012

Il 20 Novembre verrà celebrata la giornata universale dei diritti dell'infanzia. L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1954 raccomandò a tutti i paesi di istituire una "Universal Children's Day" - Giornata Universale dell'Infanzia (risoluzione 836(IX)) - da celebrarsi come giornata promotrice di comprensione reciproca tra i bambini e di attività per il benessere dei bambini di tutto il mondo. La data del 20 Novembre fu scelta in memoria del giorno in cui l'Assemblea Generale adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (nel 1959) e la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia (nel 1989).

LE DUE PIU' IMPORTANTI DICHIARAZIONI E CONVENZIONI UNIVERSALI PER LA TUTELA DELL'INFANZIA,  IPOCRITAMENTE E CRIMINALMENTE CALPESTATE OGNI GIORNO IN TUTTO IL MONDO. COSA VOGLIAMO CELEBRARE? 
BASTA CON TUTTO QUESTO!!!


 Gaza 2012

Cina, cinque bimbi trovati morti in un cassonetto della spazzatura
È accaduto a Bijie, una città della provincia cinese di Guizhou 
Vivevano per strada in un'area di montagna dove la notte la temperatura sfiora i zero gradi. Cercavano un riparo dal gelo
 
Per ripararsi dal gelo della notte, cinque ragazzini «di strada» si sono rifugiati in un cassonetto della spazzatura, ma la mattina un netturbino li ha trovati morti. Probabilmente soffocati nel sonno. È accaduto a Bijie, una città della provincia cinese di Guizhou. Un'area di montagna dove la notte la temperatura sfiora i zero gradi. Lo riferisce la stampa locale. (fonte: Ansa-Afp)
Corriere della Sera 18 novembre 2012


Nessun commento:

Posta un commento