Calendario Rivoluzione Francese Data Rivoluzionaria

THE RENEGADE - Full Theme

martedì 27 novembre 2012

29/11/2012 - LOMBARDIALAND - “Il meglio e il peggio di ciò che accade” Serata con GIULIO CAVALLI e LUCIANO MUHLBAUER

Rino Lattuada
27.11.2012


L’Associazione “InFormazione InMovimento Legnano” ha organizzato per giovedì 29 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese in Piazza Del Carroccio 15, un incontro pubblico a tutto campo, con Giulio Cavalli e Luciano Muhlbauer, dal titolo - LOMBARDIALAND - “Il meglio e il peggio di ciò che accade”. Giulio Cavalli, autore e attore teatrale, Consigliere Regionale di SEL e Luciano Muhlbauer, laurea in scienze politiche e Consigliere Regionale di RC dal 2005 al 2010, sono le persone più adatte per analizzare, approfondire e spiegare cosa è accaduto, sta accadendo e probabilmente succederà nell’Istituzione Regione Lombardia dopo quasi vent’anni di “potere formigoniano”. L’ambiente, l’Expo 2015, la sanità, il lavoro, la povertà, gli scandali, le infiltrazioni mafiose, le prossime elezioni regionali e tanto altro saranno i temi affrontati nella serata. Sarà gradito ospite anche Giuseppe Marazzini, Consigliere di Sinistra Legnanese al Comune di Legnano.

“La realtà non è mutevole, la cambiamo noi, per davvero. Attraverso gli strumenti della bellezza di cui ognuno di noi è portatore sano e attraverso l’operosità dell’impegno, cioè dell’alzarsi la mattina e non cedere mai il passo né alla disperazione né al qualunquismo né all’indifferenza. Odio gli indifferenti, amo le differenze. ..Perché un giorno non voglio trovarmi in platea a rimpiangere di non essermi alzato e aver partecipato. …” - Giulio Cavalli.

“17 anni di potere sono troppi per chiunque. Si finisce inevitabilmente per confondere le cose, il mio e il tuo, il privato e il pubblico, e per sentirsi un po’ il Re Sole della situazione.... In tutti questi anni di strapotere, nonostante il malaffare e a volte anche le incompetenze ai piani alti, la macchina amministrativa è andata avanti lo stesso. In altre parole, se cercate delle eccellenze, non cercatele nelle chiacchiere ..., ma tra i lavoratori e le lavoratrici.” - Luciano Muhlbauer

Nessun commento:

Posta un commento